26.BI-MU/SFORTEC | Periti.info

26.BI-MU/SFORTEC

image_pdf

26.BI-MU/SFORTEC

Dal 3 al 7 ottobre 2008 fieramilano ospita l’evento 26.BI-MU/SFORTEC, che presenta una delle più ampie vetrine mondiali di macchine utensili, robot automazione e prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti e accessori), oltre alle più avanzate proposte di componentistica e lavorazioni strutturali, rassegne specialistiche delle più recenti soluzioni adottate per saldatura, assemblaggio e stampi. Previsto anche un intenso programma convegnistico con iniziative mirate a evidenziare le opportunità di impiego offerte ai giovani dal settore.

Importanti le novità quest’anno nell’ambito di 26.BI-MU per “Il mondo della saldatura”, la rassegna che offre un’occasione di grande valenza espositiva per le aziende costruttrici di macchine, impianti e apparecchiature per la saldatura e il taglio. Grazie al patrocinio di ANASTA, Associazione Nazionale Aziende Saldatura Taglio e Affini, sono già numerose le aziende che andranno a realizzare questa area espositiva specializzata nel Nuovo Quartiere Espositivo di fieramilano. Gli Espositori avranno a disposizione padiglioni monoplanari con una superficie netta superiore a 20.000 m² che permetteranno di raggruppare tecnologie complementari e in sinergia tra loro.

Nei padiglioni 13-15 sarà realizzato “Il mondo della saldatura”, destinato ai costruttori e rappresentanti di macchine, impianti, apparecchiature e materiali di consumo per tutte le tecnologie della saldatura, del taglio termico (laser, plasma, ossitaglio) e del taglio a getto d’acqua (waterjet).
Negli stessi padiglioni, saranno ospitati anche i settori lavorazione della lamiera e della carpenteria, automazione, robotica; inoltre saranno rappresentate anche le tecnologie del montaggio meccanico e dell’assemblaggio.
Un motivo in più per garantire una sicura attrazione per i visitatori che impiegano i processi di saldatura e taglio nella loro produzione e per coloro che forniscono servizi ai propri clienti. Nel 2006 hanno partecipato a BI-MU 1.788 imprese, il 42% delle quali straniere e oltre 96.000 sono stati i visitatori, con un forte incremento soprattutto dei visitatori stranieri (+ 25% rispetto all’edizione precedente). Questi dati, permettono a BI-MU di mantenersi salda ai vertici della graduatoria delle manifestazioni europee di settore. Ma anche visitatori altamente qualificati che hanno dichiarato di essere per l’87% coinvolti nelle decisioni d’acquisto della propria impresa: il 20,3% con potere decisionale in assoluta autonomia, il 49% operanti nell’ambito del team deputato a valutare gli investimenti, il restante 18,3% con parere specialistico determinante.

IL MONDO DELL’ASSEMBLAGGIO, patrocinato da AIDA Associazione Italiana di assemblaggio, presenterà all’interno della manifestazione, macchine, sistemi e componenti per assemblaggio, manipolazione e movimentazione robotizzata.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.bimu-sfortec.com

Copyright © - Riproduzione riservata
26.BI-MU/SFORTEC Periti.info