34° Convegno Nazionale Aim | Periti.info

34° Convegno Nazionale Aim

wpid-2893_convegnonazionaleaim.jpg
image_pdf

Si terrà a Trento dal 7 al 9 novembre 2012 il 34° Convegno Nazionale Aim (Associazione Italiana di Metallurgia), organizzato in collaborazione con l’Università di Trento – Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e Tecnologie Industriali.

La scelta di tenere l’appuntamento del convegno nella città trentina consentirà di confermare la sinergia con una Provincia Autonoma che “ha saputo perseguire uno sviluppo equilibrato fra le attività dell’industria, dell’artigianato, del turismo, dell’agricoltura e dei servizi, con un’attenzione particolare alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente”.

Si tratta, come spiega l’Aim, di “una Provincia che ha accompagnato e sostenuto questo sviluppo con un investimento crescente in formazione e ricerca scientifica promuovendo, fra l’altro, la nascita e l’affermazione di un’Università aperta alla collaborazione internazionale e con il mondo delle imprese, fortemente orientata alla ricerca e capace di offrire proposte innovative nel contesto nazionale. Fra queste, il primo corso di laurea in Ingegneria dei Materiali in Italia, istituito a metà degli anni ottanta”.

Il programma tecnico-scientifico è stato sviluppato, come di consueto, dai Presidenti dei Centri di Studio AIM, che compongono il Comitato Scientifico del Convegno.

Il 34° Convegno Nazionale – unico nel suo genere per la vastità delle tematiche – vuole riconfermarsi come il momento di ritrovo e confronto, per tutti i soci AIM, per gli operatori dei diversi settori variamente interconnessi con la produzione, la lavorazione e l’utilizzo dei diversi

materiali metallici, nonché per i docenti e i ricercatori legati alla metallurgia, coinvolgendo un gran numero di ambiti nazionali e anche internazionali.

Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito di Aim.

 

V.R.

 Scarica il programma completo della manifestazione (.pdf)

Copyright © - Riproduzione riservata
34° Convegno Nazionale Aim Periti.info