4° Forum di prevenzione incendi 2009 | Periti.info

4° Forum di prevenzione incendi 2009

wpid-1238_0000.jpg

Si terrà il 27 maggio 2009 il 4° FORUM DI PREVENZIONE INCENDI, un appuntamento fisso annuale per tutti gli operatori del settore della prevenzione incendi. Anche quest’anno il FORUM, avvalendosi della preziosa collaborazione di importanti esponenti provenienti dai diversi contesti tecnici ed istituzionali, offre a tutti i partecipanti, oltre alla consueta professionalità e qualificazione, anche spunti di riflessione e importanti occasioni di incontro per veicolare progetti, idee e soluzioni.

La sede del Forum di Prevenzione Incendi 2009 sarà il Crowne Plaza Rome-St. Peter’s Hotel & Spa, hotel quattro stelle superior, immerso nel verde di Villa Doria Pamphili, a pochi minuti dal Vaticano e dal centro storico di Roma, in Via Aurelia Antica, 415 – 00165 Roma. Un’ampia area espositiva allestita nel foyer sarà messa a disposizione dei leader del mercato. Le aziende più attive presenteranno le proprie soluzioni impiantistiche e tecnologiche ed i prodotti in linea con la nuova filosofia di prevenzione incendi.

Una giornata intera nella quale relatori di spicco costituiranno nuovamente la garanzia della numerosa presenza di operatori del settore, interessati alle anticipazioni sulle novità normative e all’approfondimento delle principali tematiche, nonché ad avere un’opportunità per conoscere dal vivo le aziende e i loro prodotti.
Uno degli obiettivi principali della giornata sarà quello di discutere le norme e le direttive di legge che regolamentano il settore della sicurezza antincendio, e di fornire al partecipante un quadro completo degli adempimenti che bisogna conoscere e su cui è necessario costantemente aggiornarsi per non incorrere in sanzioni e responsabilità.

Ampio spazio sarà dato anche quest’anno alla sicurezza antincendio nei beni culturali e all’analisi dei rischio incendio nei cantieri di restauro e di conseguenza alle tecnologie meno invasive per garantire la tutela del nostro immenso patrimonio salvaguardando al tempo stesso la sicurezza delle persone. L’obiettivo dell’evento è di consentire ai professionisti, alle aziende, alle istituzioni di entrare in contatto diretto fra loro e di conoscere le rispettive esigenze, abbattendo le barriere e perseguendo obiettivi comuni in nome di una qualità sempre maggiore e di una crescita della cultura della sicurezza.

I partecipanti al Forum potranno avvalersi secondo disponibilità della convenzione riservata alla Epc Periodici dal Crowne Plaza Rome-St. Peter’s Hotel & Spa

*L’incontro è valido per il riconoscimento di 3 crediti formativi secondo il regolamento della formazione continua del Perito Industriale.*

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.insic.it

Copyright © - Riproduzione riservata