Accumulo elettrico e rinnovabili: i sistemi e le tecnologie verso la smart grid | Periti.info

Accumulo elettrico e rinnovabili: i sistemi e le tecnologie verso la smart grid

wpid-2909_smartgrid.jpg
image_pdf

Il 9 novembre 2012 presso la Fiera di Rimini si terrà un convegno sul tema “Accumulo elettrico e rinnovabili: i sistemi e le tecnologie verso la smart grid”. L’evento è organizzato da Anie (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) Energia in collaborazione con Gifi (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane).

L’accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti di generazione distribuita è una delle più importanti soluzioni tecnologiche per un ottimale integrazione di tale energia nella rete elettrica nazionale. Il convegno, oltre a fare il punto della situazione sulla stato dell’arte in termini di soluzioni tecnologiche ed applicazioni per l’autoconsumo, servirà a delineare gli scenari e le prospettive di sviluppo per l’accumulo dell’energia in un ottica di smart grid.

L’evento, che prenderà il via alle ore 10.00, si aprirà con gli interventi dedicati alle “Opportunità industriali per l’accumulo” e alle “Smart grid, progetti e analisi costi/benefici dei sistemi di accumulo”. In seguito, una tavola rotonda affronterà i sistemi, le tecnologie e le soluzioni per l’accumulo.

L’evento è gratuito (previo ingresso alla Fiera). Per informazioni visitare il sito di Gifi.

 

V.R.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Accumulo elettrico e rinnovabili: i sistemi e le tecnologie verso la smart grid Periti.info