Criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS | Periti.info

Criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS

wpid-2002_eclkxqb.jpg
image_pdf

Il Cei ha realizzato, in collaborazione con Socomec, un ciclo di seminari gratuiti intitolati “Criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS” nel corso dei quali verranno presentati i requisiti normativi di prodotto (serie EN 62040) e impiantistici (CEI 64-8) di un UPS e il relativo dimensionamento in un impianto.

Ups è l’acronimo di Uninterruptible Power System, dispositivi più noti con il nome di gruppi di continuità. I gruppi di continuità sono utilizzati per garantire un flusso continuo dell’energia elettrica anche nei casi in cui ci siano delle interruzioni di fornitura.

È molto evidente quindi l’importanza di questi sistemi che si applicano a tutti gli ambienti della vita quotidiana. Durante l’incontro verranno anche dedicati appositi spazi per una discussione tra i relatori e il pubblico sulle tematiche oggetto delle relazioni.

Inoltre verrà dato in dotazione a tutti i partecipanti un software di configurazione, Socodata, utile nella progettazione dei sistemi di continuità.

Il primo incontro si terrà a Milano, presso la sede Fast, in piazzale Morandi 2, dalle 14.30 alle 18.30. In base al regolamento per la formazione continua, la partecipazione al seminario dà diritto al riconoscimento di crediti formativi.

È possibile iscriversi al seminario compilando la scheda dal sito www.ceiweb.it alla voce Convegni e Seminari, oppure inviando la scheda via e-mail a [email protected] entro il 17 febbraio.

di O.O.

Programma del seminario

Copyright © - Riproduzione riservata
Criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS Periti.info