Elettro Domotica Expo 2010: domotica e risparmio energetico | Periti.info

Elettro Domotica Expo 2010: domotica e risparmio energetico

wpid-1513_expodomo.jpg
image_pdf

Novità a Padova Fiere, dove dal 18 al 20 marzo 2010 si svolgerà la prima edizione della mostra convegno organizzata da Senaf “Elettro Domotica Expo”, il riferimento per il mondo elettrico, la domotica e il risparmio energetico, in un’ottica di gestione integrata e sinergica degli impianti.

L’appuntamento, che trova spazio nella collaudata sede fieristica di Padova, sarà il punto di incontro e di interazione tra interlocutori di settori “tradizionali” e nuovi: telecontrollo degli spazi interni/esterni della casa e degli accessi pubblici e privati; gestione automatica dell’illuminazione e dell’alimentazione, dei sistemi di apertura di porte e infissi, dell’impianto elettrico e dei sistemi di riscaldamento, condizionamento ed erogazione acqua; controllo e gestione dei consumi, anche da remoto tramite cellulare e pc.

Questa la sintesi di Elettro Domotica Expo, ovvero mettere in linea gli impianti per una gestione integrata della casa e della città. Tra le novità, QUI SINERGY, un marchio TOP che gli espositori potranno utilizzare in fiera per distinguere i prodotti che esprimono valore aggiunto per sicurezza, comfort, integrazione degli impianti e risparmio energetico e che potrà essere ripreso dalle aziende anche dopo la manifestazione.

Elettro Domotica Expo si sviluppa su tre sentieri a tema:

  • “Elettro”, tutto ciò che serve per la gestione degli impianti: frequenzimetri, relè, cavi, telefonia, connettori e reti, strumentazione, quadri, installazioni civili e industriali, cablaggio e sensori. 
  • “Tecnologie di Risparmio Energetico”, tutto ciò che porta la casa in classe A: componenti per illuminotecnica, apparecchi per l’illuminazione di interni ed esterni, fibre ottiche, impianti, sistemi e pannelli solari fotovoltaici, eolico, led, oled produzione e distribuzione di energia da fonti alternative, software.
  • “Domotica”, di nuova attualità per le opportunità di risparmio energetico che si aggiungono a comfort e sicurezza: sistemi integrati e apparati di gestione dei consumi da una parte e del telecontrollo in spazi pubblici e privati dall’altra, con particolare attenzione ad allarmi, dispositivi anti-intrusione e antifurto, cancelli, ups, antincendio, home e building automation, videosorveglianza.

Elettro Domotica Expo 2010 oltre che vetrina di prodotti e tecnologie, è anche luogo privilegiato di incontro, di scambio e di formazione.

Numerose, infatti, le attività parallele quali convegni, eventi, percorsi tematici illustrativi e corsi formativi realizzati con la collaborazione delle aziende e delle associazioni di categoria che porteranno a Padova installatori, progettisti, architetti, costruttori, energy manager e opinion leader.

Copyright © - Riproduzione riservata
Elettro Domotica Expo 2010: domotica e risparmio energetico Periti.info