Il cappotto a regola d'arte | Periti.info

Il cappotto a regola d’arte

wpid-2956_sistemicappotto.jpg
image_pdf

Si terrà a Udine il 24 gennaio 2013 un seminario tecnico di approfondimento dedicato al tema “Il cappotto a regola d’arte”. L’evento è organizzato dall’Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Klimahaus, e segnalato dal Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Trieste.

L’impiego di materiali e tecniche specifiche per l’isolamento termico (pareti, solai, finestre) richiede un’approfondita conoscenza teorica e pratica da parte delle maestranze, che si trovano ad essere un soggetto fondamentale in cantiere per il successo e la riuscita dei progetti.

Il seminario, dedicato al tema dell’isolamento a cappotto, si svolgerà in una giornata di laboratorio con prove pratiche e dimostrazioni applicative. I temi trattati saranno: concetti generali sui sistemi a cappotto, tecnica applicativa del sistema cappotto: analisi e preparazione del supporto, posa dei pannelli, tassellatura, rasatura armata, finitura, errori da evitare. Concluderanno la giornata prove pratiche di applicazione di tutte le fasi realizzative del sistema.

La partecipazione al seminario è gratuita con obbligo di iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre il 18 gennaio 2013. Per informazioni, visitare il sito dell’Ape-Fvg.

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il cappotto a regola d’arte Periti.info