Il mercato elettronico per gli enti pubblici: un'opportunita' da 1 miliardo l'anno per le imprese | Periti.info

Il mercato elettronico per gli enti pubblici: un’opportunita’ da 1 miliardo l’anno per le imprese

wpid-3562_ennova.jpg
image_pdf

Aspetti tecnici e giuridici saranno al centro del seminario gratuito “Come affrontare correttamente il MePa: una opportunità da 1 miliardo l’anno per le imprese”, organizzato dalla Camera di Commercio di Padova il prossimo 8 luglio con l’obiettivo di fornire alle imprese competenze operative per l’abilitazione e l’utilizzo efficace del MePA, per contribuire allo sviluppo del business nel mercato elettronico per gli enti pubblici.

Gli aggiornamenti sulle novità degli ultimi 12 mesi riguarderanno l’applicazione corretta dell’obbligo di utilizzo del MePa e l’individuazione degli appalti che devono essere stipulati fuori dal mercato elettronico pubblico. Saranno illustrate le strategie per decidere quali offerte eventualmente inserire nel catalogo, per riconoscere e evitare gli errori più comuni e per individuare le gare di interesse. Si parlerà inoltre della gestione del mercato dopo aver ottenuto l’abilitazione e delle responsabilità di Consip e delle imprese.

Nell’ambito degli aspetti giuridici trattati durante l’intervento formativo, la sessione “La disciplina del mercato elettronico” illustrerà il Bando e i requisiti di abilitazione delle imprese, il patto di integrità che le imprese devono rispettare, le regole del sistema di e-Procurement, le condizioni generali di contratto, le clausole a tutela delle imprese: disponibilità minima garantita, area di consegna e importo minimo di consegna. Il relatore sarà l’ingegner Francesco Porzio, esperto in materia di strumenti di acquisto Consip ed appalti pubblici. Il seminario avrà inizio alle ore 15 per terminare alle 19 e avrà luogo presso il centro conferenze “La Stanga”. Per iscrizioni e maggiori informazioni, visitare la sezione dedicata sul sito della Camera di Commercio di Padova.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il mercato elettronico per gli enti pubblici: un’opportunita’ da 1 miliardo l’anno per le imprese Periti.info