La riduzione dei costi attraverso il miglioramento della manutenzione degli impianti industriali | Periti.info

La riduzione dei costi attraverso il miglioramento della manutenzione degli impianti industriali

wpid-2698_impiantiindustriali.jpg
image_pdf

L’Iis, Istituto italiano della saldatura, ha organizzato per il 24 maggio 2012 il convegno dal titolo “La riduzione dei costi attraverso il miglioramento della manutenzione degli impianti industriali”.

A 20 anni di distanza dal Convegno di Catania che fu dedicato quasi interamente alla fabbricazione di nuovi impianti, in una situazione economica così particolare come quella odierna, l’Iis ha ritenuto necessario e interessante fare il punto della situazione sulla manutenzione degli impianti esistenti, analizzando tecniche e strategie di riduzione dei costi.

Con il prestigioso patrocinio di Confindustria Sicilia, Iis Service parlerà della manutenzione degli impianti industriali nel terzo millennio, mentre SBSETEC affronterà gli strumenti per la riduzione dei costi nella gestione di fermate programmate. Sarà quindi il turno di ABB e della metodologia RCM per la riduzione del Life Cycle Cost di sistemi Oil & Gas, seguita da OttoUno Consuting e Gruppo SAI che parleranno di software dedicati proprio ai programmi di manutenzione. Il pomeriggio vedrà l’intervento di Isab (Ridurre i costi delle opere provvisionali associate a un piano di ispezione attraverso contratti multi specialistici e accesso in quota con utilizzo di funi) e Saras (Nuovo modello operativo SARAS per la riduzione dei costi della manutenzione di routine) mentre la verifica delle valvole di sicurezza online sarà l’argomento trattato da Ausy.

Il convegno si svolgerà a Siracusa presso il Centro Congressi del Grand Hotel Minareto.

 

Scarica il programma dell’evento

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
La riduzione dei costi attraverso il miglioramento della manutenzione degli impianti industriali Periti.info