La saldatura nella fabbricazione e nella manutenzione di oleodotti e gasdotti in acciaio | Periti.info

La saldatura nella fabbricazione e nella manutenzione di oleodotti e gasdotti in acciaio

wpid-2638_nuovaIIS.jpg
image_pdf

Con l’evento intitolato “La saldatura nella fabbricazione e nella manutenzione di oleodotti e gasdotti in acciaio: come stanno cambiando processi, materiali, tecnologie e normative”, l’Istituto italiano per la saldatura (IIS) riprende le serie dei propri Convegni Tecnici, conclusasi lo scorso Novembre a Genova, con la giornata dedicata al weld overlaying. L’obiettivo è sottolineare l’importanza dei processi di saldatura nella fabbricazione di line pipe nel settore Oil&Gas, con particolare riferimento al trasporto di gas ed oli combustibili. IIS si propone anche di provare a mettere in risalto la forte multidisciplinarità che caratterizza questo specifico settore industriale ed al tempo stesso la rapidissima evoluzione che alcune delle materie ad esso direttamente afferenti subiscono quotidianamente. Alcuni tra i più qualificati relatori interverranno al convegno, con l’obiettivo di proporre agli interessati un affresco aggiornato e completo, per quanto possibile, dei molteplici fattori che interessano non solo le attività di saldatura vere e proprie, ma anche quelle di progettazione, fabbricazione, controllo e qualificazione.

L’evento avrà luogo presso il Centro congressi Fast, in Piazzale Morandi, 22 a Milano.

Per partecipare le modalità d’iscrizione prevedono una quota di partecipazione di 250,00 € (+ IVA 21%) e per i Membri IISclub di 220,00 € (+ IVA 21%).

Le iscrizioni dovranno pervenire all’Istituto Italiano della Saldatura – Lungobisagno Istria, 15 – 16141 Genova.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa manifestazioni tecniche: Ivana Limardo -Tel. 010 8341.373 – Fax 010 8367780 – E-mail: [email protected]

La quota di iscrizione è comprensiva della documentazione tecnica costituita dalla raccolta delle memorie in programma e della colazione di lavoro.

Al termine del Workshop sarà rilasciato un Attestato di partecipazione che è riconosciuto da EWF ed è valido ai fini del mantenimento della certificazione a Figura Professionale secondo il regolamento IIS CERT.

Scarica il programma dell’evento

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
La saldatura nella fabbricazione e nella manutenzione di oleodotti e gasdotti in acciaio Periti.info