Le sovratensioni: problematiche e protezioni, in particolare nell'ambito Fv | Periti.info

Le sovratensioni: problematiche e protezioni, in particolare nell’ambito Fv

wpid-2679_fv.jpg
image_pdf

L’incontro “Le sovratensioni: problematiche e protezioni, in particolare nell’ambito Fv”, organizzato dal Collegio dei Periti industriali di Palermo in collaborazione con Elettro Italia, intende affrontare i criteri di dimensionamento e fornire soluzioni per i problemi riguardanti la protezione dei componenti degli impianti fotovoltaici e più in generale per la protezione degli impianti collegati alle reti elettriche e telefoniche.

Per non vanificare gli sforzi spesi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici e per ottemperare a quanto richiesto nella sezione 712 della Norma CEI 64-8 e raccomandato nella Guida CEI 82-25, è opportuno inserire adeguati SPD (limitatori e scaricatori di sovratensioni qualificati). Nella scelta degli SPD si deve tener conto dei possibili sovraccarichi dovuti a transitori di ampiezza maggiore rispetto al previsto.

Elettro Italia è un’azienda che commercializza da decenni Sistemi di protezione elettrica. La partecipazione è assolutamente gratuita e da diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi, così come previsto dal “Regolamento della Formazione Continua dei Per.Ind. e dei Per.Ind. Laureati” (G.U. del 21/01/06).

L’incontro si terrà presso il Collegio dei Periti Industriali di Palermo a partire dalle ore 14.00 fino alle 19.00

Scarica il programma dell’evento

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Le sovratensioni: problematiche e protezioni, in particolare nell’ambito Fv Periti.info