L'efficacia esimente dei modelli 231: aspetti salienti della giurisprudenza in tema di sicurezza sul lavoro | Periti.info

L’efficacia esimente dei modelli 231: aspetti salienti della giurisprudenza in tema di sicurezza sul lavoro

wpid-3073_sicurezzalavoro.jpg
image_pdf

Si terrà il 19 aprile 2013 a Quinto di Treviso (Tv) il convegno dedicato al tema “L’efficacia esimente dei modelli 231: aspetti salienti della giurisprudenza in tema di sicurezza sul lavoro”. L’evento, organizzato da Vega Formazione e Vega Engineering, è incentrato sull’intervento di una figura di riferimento nazionale per eccellenza nella lotta agli “evasori” della sicurezza, il procuratore di Torino Raffaele Guariniello.

L’incontro è dedicato a tutti i professionisti tecnici e legali, imprenditori, dirigenti, Rspp, Aspp, coordinatori per la sicurezza nei cantieri, nonché a quanti sono interessati all’evoluzione giurisprudenziale in materia di sicurezza sul lavoro. L’intervento di Guariniello tratterà nello specifico la responsabilità amministrativa degli enti di cui al D.Lgs. 231/01, per gli aspetti di sicurezza nel lavoro; un argomento complesso che richiede un momento di approfondimento, con un’analisi delle tematiche di sicurezza sotto le diverse possibili prospettive: i rischi per le imprese, le fattispecie di reato, le implicazioni pratiche ed il ruolo degli organi inquirenti.

L’iscrizione è obbligatoria, da effettuare sul sito di Vega Formazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’efficacia esimente dei modelli 231: aspetti salienti della giurisprudenza in tema di sicurezza sul lavoro Periti.info