Mecspe. la fiera internazionale della meccanica specializzata | Periti.info

Mecspe. la fiera internazionale della meccanica specializzata

wpid-2027_mecspe.jpg
image_pdf

La decima edizione di Mecspe, organizzata da Senaf, presenterà i nuovi saloni tematici Automotive e Logistica che andranno ad affiancarsi alle aree tradizionali: Mecspe, Eurostampi, Subfornitura, Plastix Expo, Control Italy, Motek Italy, Trattamenti & Finiture  e Impianti Solari Expo, il servizio di consulenza sulle energie rinnovabili per i tetti industriali.

Protagonista dell’edizione 2011 sarà il settore dell’Automotive dove tutti i subfornitori dell’industria automobilistica presenteranno i materiali, le tecnologie e le lavorazioni per la mobilità e, attraverso la Piazza della Mobilità Sostenibile, saranno messe in luce le soluzioni tecnologicamente innovative per la produzione di mezzi elettrici e alimentati a energie alternative per il trasporto di persone e merci, per una mobilità più economica, senza limiti e in rispetto dell’ambiente.

L’altra novità di Mecspe è rappresentata dal salone Logistica dove saranno presentate varie soluzioni: movimentazione, material handling, identificazione automatica, software gestionali, supply chain management, lean manufacturing, terziarizzazione.

L’edizione del decennale vedrà anche il ritorno del salone biennale Trattamenti & Finiture, dedicato alle macchine, agli impianti e ai prodotti per il trattamento e la finitura delle superfici: abrasione, finitura, filtri, forni, galvanica, lavaggio industriale, metallizzazione, pompe, pretrattamento, processi chimici ed elettrochimici, prodotti chimici, pulitura, recupero e smaltimento prodotti, grassaggio, strumentazione e apparecchiature di controllo, smaltatura, trattamenti meccanici, trattamenti termici, verniciatura e sverniciatura, zincatura.

Infine, dopo il successo della prima edizione, in concomitanza con Mecspe si svolgerà Impianti Solari Expo, l’unico evento italiano business to business focalizzato sulle energie rinnovabili per l’industria manifatturiera. Per favorire la diffusione della cultura del fotovoltaico verranno presentate le migliori soluzioni tecnologiche e finanziarie direttamente dalle principali aziende operanti nel settore degli impianti fotovoltaici e dalle banche, consentendo alle aziende di informarsi sulla possibilità di utilizzare al meglio il proprio tetto per produrre energia.

Oltre all’esposizione, la peculiarità della manifestazione è quella di offrire ai visitatori la possibilità di partecipare a vari momenti di approfondimento tecnologico e di confronto con gli espositori. Novità assoluta dell’edizione 2011, inoltre, la possibilità di fissare in anticipo un incontro con gli espositori attraverso il sito www.mecspe.com

Copyright © - Riproduzione riservata
Mecspe. la fiera internazionale della meccanica specializzata Periti.info