Raffaele Guariniello a Firenze per il modello 231 | Periti.info

Raffaele Guariniello a Firenze per il modello 231

wpid-3642_guariniello.jpg
image_pdf

Il 14 ottobre 2014 ritorna a Firenze Raffaele Guariniello, il noto magistrato italiano la cui attività è stata rivolta principalmente ai settori del lavoro, della salute e dell’ambiente. Guariniello terrà un seminario dedicato al tema “D.lgs 231/01: Responsabilità amministrativa delle imprese”, dalle ore 14 presso il Lilly Auditorium di Sesto Fiorentino. Il programma prevede sia l’illustrazione della normativa e l’approfondimento sul modello 231, sia un focus sulle sentenze più rilevanti interenti al tema.

La partecipazione prevede il rilascio di attestato valido ai fini dell’aggiornamento per Rspp, Rls, preposti e datore di lavoro, coordinatori della sicurezza nei cantieri. Per le categorie professionali dei geometri e dei periti industriali, inoltre, sono previsti anche crediti formativi professionali, rispettivamente 2 e 3.

La quota di partecipazione, oltre alle presenza al seminario, comprende il volume “Il T.U. Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” di Raffaele Guariniello, nuova edizione giugno 2014; l’abbonamento annuale alla rivista “Isl Igene & sicurezza del lavoro“, dedicato agli aggiornamenti in materiale di sicurezza sui luoghi di lavoro; l’abonamento annuale al portale “Sistema ambiente e sicurezza” necessario per essere sempre aggiornati sui provvedimenti in materia di Ambiente e sicurezza.

Il seminario è a numero chiuso. Per iscrizioni, scarica la scheda.

Riferimenti Editoriali


Il Testo Unico sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza

L’applicazione del Tu sicurezza sul lavoro comporta obblighi e responsabilità per chi ha compiti e ruoli di rilievo in azienda o sul cantiere: professionista, rspp, aspp, datore di lavoro – È essenziale allora conoscere le decisioni prese dalla magistratura su casi concreti in tema di sicurezza. Il volume, aggiornato al mese di aprile con la sentenza delle Sezioni Unite pronunciata il 24 aprile 2014 nel processo ThyssenKrupp, è dunque uno strumento pratico per gli operatori della sicurezza che cercano orientamenti e risposte a questioni concrete. L’autore ha selezionato la giurisprudenza della Corte di Cassazione in tema di sicurezza del lavoro, sintetizzando casi pratici e relative decisioni con un linguaggio chiaro e attento alle esigenze dei tecnici.

Autore:   •   Editore: Ipsoa – Indicitalia   •   Anno:

Vai all’approfondimento tematico

Copyright © - Riproduzione riservata
Raffaele Guariniello a Firenze per il modello 231 Periti.info