Federlegno e Anie: siglato un protocollo d'intesa | Periti.info

Federlegno e Anie: siglato un protocollo d’intesa

wpid-11312_legno.jpg
image_pdf

Un protocollo d’intesa che favorisca azioni comuni per la crescita di competenze e know how delle aziende italiane e promuovere l’eccellenza produttiva: questo è l’obiettivo di Federlegno Arredo e Anie.

La Federazione italiana delle industrie del legno si unisce alla Federazione nazionale delle Imprese Elettrotecniche e Elettroniche in una importante partnership strategica per rispondere in modo efficace alle sfide del mercato globale. Nel documento appena firmato, le due parti s’impegnano a portare avanti procedure di consultazione su iniziative strategiche che tutelino gli interessi dei propri associati attraverso l’individuazione e la messa in atto di strumenti innovativi e funzionali allo sviluppo del business aziendale in nuovi mercati. L’auspicio è aumentare le quote di mercato delle aziende dei due comparti, ricevendone di conseguenza una maggiore redditività economica.

In particolare, le azioni che verranno intraprese sinergicamente dalle parti si inseriranno nell’ambito di questioni di rilievo legate ai temi dello sviluppo sostenibile, tutela ambientale, risparmio energetico, nonché valorizzazione della qualità dei prodotti e innovazione tecnologica: elementi imprescindibili per cogliere l’occasione di ottenere un reale vantaggio competitivo nel panorama italiano e internazionale.

La collaborazione prevista dall’accordo sarà quinquennale e creerà, con le relazioni, sinergie di sviluppo, ma soprattutto iniziative e sempre più servizi a beneficio delle aziende associate.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Federlegno e Anie: siglato un protocollo d’intesa Periti.info