Fotovoltaico: un sito web per installatori e utenti | Periti.info

Fotovoltaico: un sito web per installatori e utenti

wpid-11311_fotovoltaico.jpg
image_pdf

Se è vero che il boom del fotovoltaico rappresenta una positiva “anomalia” del mercato italiano in crisi, è anche provato da recenti sondaggi che uno dei freni maggiori all’installazione di un impianto è la difficoltà nell’ottenere informazioni ed eventualmente preventivi di spesa.

A tal proposito, ha preso il via un progetto innovativo e “social” che trova sulla rete la sua espressione: si chiama Fotovoltaico Sicuro ed è un sito internet che permette di ottenere con facilità un preventivo per l’installazione di un impianto da parte delle aziende iscritte.

Di rapido accesso, il portale offre inoltre la possibilità di cercare l’installatore di impianti fotovoltaici più vicino al luogo della richiesta, attraverso un servizio di database che copre l’intero territorio nazionale.

Dal punto di vista degli installatori, è possibile essere presenti sulla rete del sito sia aprendo un profilo “standard”, sia uno business, ottenendo così dei servizi aggiuntivi, come la possibilità di offrire una documentazione fotografica più ampia e un accesso maggiore alle offerte.

I vari installatori presenti sul sito possono documentare ogni loro azione tramite una visualizzazione di rete che amplifica le potenzialità “social” dello strumento, nel segno dell’accessibilità, della trasparenza e della sicurezza.

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fotovoltaico: un sito web per installatori e utenti Periti.info