Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale: scarica le linee guida Cnpi | Periti.info

Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale: scarica le linee guida Cnpi

Elaborate dai peridi industriali di Modena e condivisa dal Consiglio nazionale, ecco le linee guida sulla termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale

image_pdf

È stata pubblicata la guida “Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale. Progettazione ed esecuzione”, realizzata dal Collegio dei periti industriali della provincia di Modena, in collaborazione con la Cna di Modena, Ordine degli Ingegneri di Modena, ANACI Modena, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile Confconsumatori di Modena e con il supporto di ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici, e condivise dal Gruppo di lavoro Termotecnica ed impianti affini del Consiglio nazionale dei periti industriali.

La guida, la prima di una serie che il Cnpi ha progettato sulle diverse materie, ha l’ obiettivo di veicolare un’informazione corretta e trasparente, finalizzata a ridurre tutte le possibili asimmetrie informative sulla materia.

Un nuovo prodotto quindi snello, sintetico che unito all’autorevolezza dei contenuti, diventa la chiave editoriale per rendere più dirette, immediate e facilmente fruibili le pubblicazioni. L’idea è quella di entrare nel vivo di problematiche che si affacciano quotidianamente nella vita di ogni cittadino cercando di restituire una esaustiva chiarezza di informazioni, ma anche di essere a fianco delle istituzioni in quel ruolo di sussidiarietà che ormai i professionisti hanno responsabilmente assunto.

La guida si può scaricare a questo link.

Leggi anche: Impianti termici negli edifici: la regolazione climatica

Copyright © - Riproduzione riservata
Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale: scarica le linee guida Cnpi Periti.info