In arrivo altri 1,2 miliardi di euro di rimborsi Iva | Periti.info

In arrivo altri 1,2 miliardi di euro di rimborsi Iva

wpid-14822_rimborsiivaa.jpg
image_pdf

Il ministero dell’Economia e delle Finanze mette a disposizione un nuovo stock che va ad aggiungersi allo stanziamento di pari importo stabilito nello scorso mese di marzo. Ha infatti ricevuto il via libera l’erogazione di rimborsi Iva per circa 1,2 miliardi di euro, portando a 3,7 miliardi il totale delle somme restituite nel primo quadrimestre dell’anno.

Con questa nuova iniezione di liquidità circa 4mila soggetti – tra imprese, artigiani e professionisti riceveranno il rimborso di crediti Iva nelle prossime settimane.

L’iniziativa ha lo scopo di fronteggiare la diffusa crisi di liquidità delle imprese determinata dall’attuale congiuntura economica. In particolare, si vuole evitare il rischio che il volume dei crediti vantati dalle imprese nei confronti delle pubbliche amministrazioni e i lunghi tempi di pagamento compromettano il mantenimento dei livelli occupazionali delle aziende. L’obiettivo per il 2013 è fissato a 11 miliardi, come ha annunciato nei giorni scorsi il numero uno dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.

Copyright © - Riproduzione riservata
In arrivo altri 1,2 miliardi di euro di rimborsi Iva Periti.info