Presentato il G-Tablet | Periti.info

Presentato il G-Tablet

wpid-4081_gtablet.jpg
image_pdf

Dopo aver mostrato al mondo Nexus One, lo smartphone in risposta all’iPhone di Apple, Google pubblica una serie di immagini di un nuovo Tablet, progetto che appare indiscutibilmente al passo coi tempi e che potrebbe nascere e immettersi nel mercato nei prossimi mesi.

Presentato come una piattaforma di studio, risulta abbastanza probabile che se venisse realmente messo in commercio, si posizionerebbe ancora una volta in concorrenza con il nuovo prodotto presentato nei giorni scorsi dalla Apple, l’iPad.

Nonostante le informazioni diffuse da Google sul nuovo progetto siano davvero poche e limitate a qualche immagine di un prototipo, corredate da misere schede tecniche sulle caratteristiche del Tablet, la notizia ha già girato il mondo, creando curiosità e supposizioni.

Pubblicate su blog e siti autorevoli, le poche informazioni che si riescono a carpire, fanno pensare che il G-Tablet si proporrebbe sul mercato sfruttando gli aspetti tecnologici e puntando a sviluppare le caratteristiche tecniche partendo dalle debolezze dell’iPad; si potrebbe supporre quindi un’attenzione per il multi-touch, porte d’ingresso USB e supporto per le applicazioni Flash in rete.

Una proposta decisamente interessante potrebbe essere il multitasking, funzione che permette di utilizzare simultaneamente più applicazioni.

Per quanto riguarda il display, le dimensioni dovrebbero essere di circa 10” e la tastiera potrebbe essere virtuale, dando così la possibilità di interagire  con essa direttamente dallo schermo. Il sistema operativo, Google Chrome OS, dovrebbe somigliare maggiormente a quelli utilizzati nei notebook in termini di funzionalità, rispetto a quello dell’iPad.

Al momento non si conoscono altri dettagli che possano permetterci di analizzare e confrontare i prodotti.

Probabilmente dovremo attendere l’annuncio ancora per molto tempo, dovrebbe avvenire tra fine anno o addirittura nel 2011. {GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Presentato il G-Tablet Periti.info