7° Premio Nazionale BtScuola 2009. | Periti.info

7° Premio Nazionale BtScuola 2009.

image_pdf

7° Premio Nazionale BtScuola 2009

Anche quest’anno ricorre l’iniziativa organizzata dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione e Bticino S.p.a. con l’obiettivo principale di consolidare le interazioni e i rapporti di collaborazione tra il mondo dell’Istruzione Tecnica e Professionale e quello dell’Industria e dell’applicazione scientifica e tecnologica, al fine di realizzare maggiori e più concrete possibilità di inserimento dei giovani nel lavoro.

Il concorso “Premio Nazionale BtScuola“, giunto alla 7° edizione, è riservato alle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo elettrotecnico, elettronico e telecomunicazioni.
La manifestazione è compresa tra le attività previste in attuazione del Protocollo d’Intesa rinnovato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica insieme a  Bticino S.p.A. il 17 dicembre 2007. La stessa è inoltre patrocinata dal CEI e dall’IMQ, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati.

La gara comporterà la soluzione di una serie di quesiti e la progettazione di un impianto elettrico di una Residenza Sanitaria Assistita (RSA), costituita da un solo piano fuori terra.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro il giorno 31 ottobre 2008.

Scarica il regolamento

Per informazioni, consultare il sito http://www.pubblica.istruzione.it

Copyright © - Riproduzione riservata
7° Premio Nazionale BtScuola 2009. Periti.info