Convegni CEI per la formazione continua del Perito industriale | Periti.info

Convegni CEI per la formazione continua del Perito industriale

wpid-logo_cei.jpg
image_pdf

Convegni CEI per la formazione continua
del Perito industriale

Gli appuntamenti 2008 dei Convegni CEI, a partecipazione gratuita, rappresentano una parte importante e fondamentale tra le varie attività affrontate annualmente dal CEI dedicate a rafforzarne il ruolo sociale ed istituzionale. Dopo cinque anni di programmazione e con un indice di gradimento elevato per la qualità degli interventi, gli appuntamenti firmati CEI sono considerati dagli operatori del settore una occasione unica e ricorrente per ampliare la propria cultura tecnica. I Convegni, infatti, hanno per oggetto tematiche tecniche di grande attualità corredate da ampi e specifici riferimenti alle ultime novità normative. I Convegni attribuiranno crediti formativi secondo quanto stabilito dal Regolamento della formazione continua del Perito industriale.

Nel 2008, i Convegni, della consueta durata di un’intera giornata, affronteranno i seguenti temi:

Sessione mattutina:
– impianti elettrici in luoghi con rischio di esplosione: ambienti particolari quali locali carica batterie
– impianti elettrici dei circuiti di sicurezza e nei luoghi a maggior rischio in caso di incendio, con particolare riguardo alla scelta dei componenti e dei cavi elettrici
– presentazione del nuovo Software CEI per la classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di polveri combustibili con relativi esempi applicativi

Sessione pomeridiana:
– impianti a regola d’arte e predisposizione delle infrastrutture per gli impianti elettrici, elettronici e di telecomunicazione secondo le nuove Guide CEI 64-100/1 (montanti degli edifici) e 64-100/2 (unità immobiliari): problematiche e applicazioni.
Ampio spazio sarà riservato ai quesiti tecnici posti dai partecipanti e alle risposte degli esperti del CEI.

Dei 9 incontri del calendario degli appuntamenti CEI 2008, segnaliamo il prossimo in programma a Cagliari, che si terrà il 24 settembre 2008 con il titolo: Normativa impiantistica negli edifici e impianti di emergenza.

Anche per quest’anno, il CEI si avvarrà della collaborazione, in qualità di sponsor, delle più importanti aziende del settore elettrico ed elettrotecnico le quali ne condividono le finalità istituzionali e l’alto valore formativo.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.ceiweb.it

Scarica il programma con la scheda d’adesione

Copyright © - Riproduzione riservata
Convegni CEI per la formazione continua del Perito industriale Periti.info