Eppi e Cnpi per la "rinascita" del Coordinamento stampa e comunicazione | Periti.info

Eppi e Cnpi per la “rinascita” del Coordinamento stampa e comunicazione

wpid-2351_Coordinamentostampaecomunicazione.jpg
image_pdf

I periti industriali intendono riprendere l’esperienza del Coordinamento per stampa e comunicazione, mettendo in campo nuove idee. Nato nel 2009 con l’obiettivo di diffondere, con iniziative e articoli, la forza della categoria, il collegio ha contribuito a formare circa una ventina di periti industriali in un ciclo di incontri sulla scrittura giornalistica. Molti Collegi si sono inoltre dotati di addetti stampa per razionalizzare le loro azioni e sono nati nuovi strumenti di comunicazione, come riviste e newsletter.

D’altro canto, però, il Coordinamento ha stentato a trovare un punto di riferimento e, nell’arco di un triennio, il suo compito propulsivo appare attenuato. Oggi l’Ente di previdenza e il Consiglio nazionale intendono aggiornare e dare nuovo slancio all’esperienza del Coordinamento nazionale della stampa.

A questo scopo l’appuntamento per i Collegi provinciali interessati è fissato per giovedì 8 novembre 2012 dalle ore 10.30 alle ore 16.30 a Roma, nella sede dell’Eppi, per partecipare un incontro di programmazione delle nuove iniziative.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Eppi e Cnpi per la “rinascita” del Coordinamento stampa e comunicazione Periti.info