Il recupero degli impianti tecnologici esistenti: focus su impianti ad aria | Periti.info

Il recupero degli impianti tecnologici esistenti: focus su impianti ad aria

wpid-2166_nuovaASSISTAL.jpg
image_pdf

“Il recupero degli impianti tecnologici esistenti: focus su impianti ad aria” è il titolo dell’incontro organizzato da Assistal, l’associazione nazionale costruttori di impianti, che si che si terrà giovedì 29 marzo 2012 alle ore 14.30, presso la Sala Gamma (Padiglione 2, Secondo Piano) della Fiera di Milano-Rho.

L’andamento del mercato delle costruzioni evidenzia il passaggio da una cultura dell’espansione a una cultura della riqualificazione per un più razionale impiego delle risorse urbanistiche esistenti.

Per tale scopo è necessaria una visione complessiva delle strategie da attuare per realizzare interventi consapevoli e una metodologia che conduca al raggiungimento di obiettivi coerenti con i concetti di sostenibilità.

Pertanto, al fine di migliorare la qualità energetica dei sistemi edificio-impianto, anche per il raggiungimento dell’obiettivo “zero energy building”, occorre che le scelte progettuali e le soluzioni tecniche vengano fatte con un approccio integrato attraverso valutazioni interdisciplinari che considerino sia aspetti di natura tecnica che economica.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma i posti sono limitati, pertanto si prega di confermare la propria adesione all’indirizzo: [email protected].

 Scarica il programma completo

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il recupero degli impianti tecnologici esistenti: focus su impianti ad aria Periti.info