Impianti a gpl per uso domestico: verso la revisione della Uni 7131 | Periti.info

Impianti a gpl per uso domestico: verso la revisione della Uni 7131

wpid-2542_impiantiglp.jpg
image_pdf

Stanno per concludersi i lavori di revisione della norma Uni 7131 sulla progettazione, installazione, esercizio e manutenzione degli impianti a gpl per uso domestico e similare non alimentati da rete di distribuzione.

Elaborato dal Cig (Comitato italiano gas), il progetto di revisione vede le modifiche più sostanziale nell’allineamento della norma alla Uni 7128 (“Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da reti di distribuzione -Termini e definizioni”), a tutte le parti della Uni 7129 (“Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione – Progettazione e installazione”) e alla Uni 7140 (“Apparecchi a gas per uso domestico – Tubi flessibili non metallici per allacciamento di apparecchi a gas per uso domestico e similare”). Inoltre si è provveduto ad aggiornare i contenuti rispetto alle più recenti disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Il progetto di norma è ora entrato in fase di inchiesta pubblica finale (consulta la banca dati). Entro il 6 luglio prossimo chiunque fosse interessato può scaricare il documento in formato pdf ed eventualmente inviare i propri commenti adoperando l’apposito modulo online nelle pagine della banca dati.

Copyright © - Riproduzione riservata
Impianti a gpl per uso domestico: verso la revisione della Uni 7131 Periti.info