Norme Uni: accesso agevolato per le imprese Confindustria | Periti.info

Norme Uni: accesso agevolato per le imprese Confindustria

Siglato un accordo che rende operativo l'accesso a condizioni agevolate a tutto il patrimonio normotecnico Uni per il 2016

normotecnica_2ThinkstockPhotos-483784268
image_pdf

Una grande occasione di formazione per i professionisti dell’industria: per tutto il 2016 le 150mila imprese aderenti a Confindustria avranno totale accesso ai testi integrali delle norme UNI, dei recepimenti di norme europee EN nonché delle adozioni di norme internazionali ISO, dei testi in vigore e delle edizioni ritirate e/o sostituite.

L’annuncio è stato fatto attraverso una nota dell’Uni, l’Ente italiano di normazione, che ufficializza l’accordo con il sistema Confindustria. Si tratta di un patrimonio normotecnico immenso, composto da circa 40mila documenti tecnici – organizzati – che stabiliscono lo “stato dell’arte” di prodotti, processi, servizi e professioni di fondamentale importanza per le imprese:
-con certificazioni di sistema e di prodotto (a supporto delle quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità);
-che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo);
-che desiderano essere più competitive, migliorare e innovare i prodotti, servizi e processi, aumentare la sicurezza e ridurre l’impatto ambientale.

L’accordo siglato il 29 gennaio ma entrato in vigore in questi giorni, prevede l’accesso all’archivio delle norme 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

L’aggiornamento avviene in continuo. L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme ma non al download dei file né alla stampa. La consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attiva fino a tutto il 31 dicembre 2016.

Copyright © - Riproduzione riservata
Norme Uni: accesso agevolato per le imprese Confindustria Periti.info