Prodotti che consumano energia Direttiva 2005/32/CE | Periti.info

Prodotti che consumano energia Direttiva 2005/32/CE

wpid-1309_eventoperiti.jpg
image_pdf

L’AIPIM (Associazione Periti Industriali di Milano) con il patrocinio del Collegio dei Periti industriali e Periti Industriali Laureati organizza per il 4 marzo 2010 il seminario formativo dal titolo “Direttiva 2005/32/CE Energy using Products”.

 La Direttiva 2005/32/CE (EuP – Energy using Products, prodotti che consumano energia) stabilisce i requisiti necessari per la progettazione ecocompatibile dei prodotti che consumano energia.

La direttiva regolamenta l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla scelta e uso delle materie prime,  produzione, imballaggio, trasporto e distribuzione, fino all’installazione, alla manutenzione, all’uso e alla fine del ciclo di vita.

In Italia la Direttiva EuP è stata recepita dal D.Lgs. 6 novembre 2007, n. 201. Gli attuali requisiti di eco-design sono definii dalle misure di implementazione della Commissione UE. La partecipazione all’incontro dà diritto a 3 crediti formativi, ed è gratuita previa registrazione entro il 2 marzo al sito: http://apim.info/formazione

 Scarica la brochure

Copyright © - Riproduzione riservata
Prodotti che consumano energia Direttiva 2005/32/CE Periti.info