Professionisti e Impresa Promuovono Sicurezza | Periti.info

Professionisti e Impresa Promuovono Sicurezza

wpid-1409_ifoa.jpg
image_pdf

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e diffondere conoscenze utili per riconoscere i rischi legati all’attività  professionale dei partecipanti, lavoratori autonomi o parasubordinati residenti in Emilia Romagna che normalmente non possono usufruire di iniziative formative finanziate ma che hanno comunque degli adempimenti obbligatori in tema di sicurezza sul lavoro. 

Il progetto prevede la realizzazione di corsi gratuiti di 16 ore (12 di lezione in aula e 4 di project work individuale) in tutte le province della Regione.

Frequentando uno dei corsi previsti dal progetto, i partecipanti potranno aggiornarsi e aggiornare i propri clienti sulle ultime normative in tema di sicurezza, con l’obiettivo di promuovere e diffondere conoscenze utili per riconoscere e prevenire i rischi legati all’attività professionale del loro settore. Potranno inoltre imparare a redigere il Documento di Valutazione dei Rischi per sé per i propri clienti.

Essendo inoltre il progetto patrocinato dalla Federazione Regionale dei Periti Industriali dell’Emilia Romagna, la partecipazione al corso dei liberi professionisti iscritti agli Albi Provinciali della Regione sarà  riconosciuta come parte della formazione obbligatoria RSPP e varrà  10 crediti formativi.

Sono aperte le iscrizioni al corso di Forlì-Cesena, che si terrà nella sede del Collegio dei Periti Industriali, in Viale Della Libertà a Forlì, nelle seguenti date:

  •  Giovedì 10 giugno dalle 16.00 alle 20.00

  •  Sabato 12 giugno dalle 9.00 alle 13.00

  •  Venerdì 18 giugno dalle 9.00 alle 13.00

  Consulta i contenuti del corso e la data di chiusura delle iscrizioni

  Il numero dei posti è limitato (14 partecipanti per ogni edizione), se le iscrizioni superassero il numero di posti disponibili, si terrà conto dell’ordine progressivo di arrivo dell’iscrizione.

  Scarica la scheda di iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Professionisti e Impresa Promuovono Sicurezza Periti.info