Prosiel ha un nuovo presidente | Periti.info

Prosiel ha un nuovo presidente

wpid-2527_prosiel.jpg
image_pdf

Nato ad Alzano Lombardo (Bergamo) il 22 giugno 1967 e in Gewiss dal 1989, Luca Bosatelli è il nuovo presidente di Prosiel, l’associazione per la promozione della sicurezza e dell’innovazione elettrica in Italia, della quale fanno parte Anie, Enel, Imq, Cei, Federutility, Fme, Arame, Assistal, Cna, Cni, Cnpi, Confartigianato elettricisti, Unae, con La partecipazione di Unc.

Il neo presidente di Prosiel ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione che, fin dalla sua fondazione, ha realizzato progetti e iniziative finalizzati alla diffusione di una nuova cultura dell’impianto elettrico. “Nel corso dell’ultimo decennio – ha spiegato Bosatelli -, il consumo di energia elettrica nelle abitazioni è aumentato sensibilmente. Computer, cellulari, tablet, televisori, decoder ed elettrodomestici sempre più potenti sono entrati in modo massivo nelle nostre case e l’impianto elettrico spesso è stato concepito secondo i criteri costruttivi e il fabbisogno energetico del secolo scorso”.

Questa situazione può provocare disagi e, spesso, pericoli per il consumatore. “Per questa ragione – ha aggiunto – oggi più che mai, è fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza delle nuove soluzioni impiantistiche che possono migliorare la sicurezza e il comfort di tutti nelle abitazioni”.

La nuova mission di Prosiel, delineata dal neo eletto presidente, è la promozione della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Pertanto, l’associazione si propone di: essere un punto di riferimento per le autorità governative competenti nella definizione di un sistema efficace di verifiche periodiche degli impianti elettrici che possa garantire la sicurezza degli immobili e dei loro fruitori; aiutare l’intera filiera elettrica a diventare virtuosa promuovendo una cultura elettrica moderna che favorisca l’uso delle più recenti tecnologie per l’automazione dell’edificio; favorire l’innovazione nei nuovi impianti elettrici per rispondere alle esigenze della vita moderna e garantire un’adattabilità ai bisogni futuri.

Inoltre, Prosiel intende promuovere l’ammodernamento degli impianti esistenti obsoleti affinché il proprietario immobiliare possa usufruire dei benefici delle nuove tecnologie in termini di maggiore sicurezza ed efficienza energetica; dare all’utente finale una maggiore consapevolezza sull’impianto elettrico, informandolo in merito al corretto utilizzo e alla periodica manutenzione per mantenerlo in efficienza e totale sicurezza.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Prosiel ha un nuovo presidente Periti.info