Anteprima Klimahouse 2016, le novità Edilteco per l’isolamento acustico | Periti.info

Anteprima Klimahouse 2016, le novità Edilteco per l’isolamento acustico

Gum Gum Spray, strato anticalpestio in gomma riciclata da applicare “a spruzzo”, è il nuovo prodotto Edilteco per un’edilizia sicura e improntata al risparmio energetico

Edilteco
image_pdf

Costruire e restaurare in chiave ecologica. Dunque con intelligenza. Ecco il messaggio inviato da Klimahouse 2016. Messaggio che una volta recepito deve diventare fatto concreto. Protagonista da anni in Alto Adige, regione virtuosa che nelle fonti di energia rinnovabile individua ricchezza di inestimabile valore, Edilteco – settore CD stand C20/60 – ancora una volta alza la bandiera dell’edilizia ecosostenibile. Sempre più convinta che costruire e recuperare nel rispetto dell’ambiente sia un’esigenza sociale ancor prima che normativa, l’azienda di San Felice sul Panaro, leader internazionale nell’ambito dell’isolamento termo-acustico, porta in fiera prodotti inediti e soluzioni rodate sempre più performanti. L’obiettivo? Garantire benessere e sicurezza. Frutto di una ricerca in grado di anticipare le esigenze del mercato, Gum Gum Spray è la novità che Edilteco presenta in anteprima a Klimahouse 2016 nel campo dell’isolamento acustico. Si tratta di uno spray anticalpestio in gomma riciclata da applicare “a spruzzo”.

La missione di Edilteco è promuovere un’edilizia votata al risparmio energetico, salubre e sicura. Da sempre convinta che anche gli edifici di antica generazione possano ambire a diventare vere e proprie “Case Clima”, Edilteco – C20/60 – presenta soluzioni per l’isolamento termico e acustico di facile e veloce applicazione in grado di rispondere alle esigenze odierne perché figlie di una tecnologia esclusiva e all’avanguardia votata a semplificare la vita nonché a renderla migliore.

Emblema di questo know how, Gum Gum Spray è la new entry firmata dall’azienda dei fratelli Stabellini che sarà presentata in anteprima a Klimahouse 2016. Strato anticalpestio in granuli in gomma riciclata SBR, Gum Gum Spray viene applicato “a spruzzo” con l’intonacatrice garantendo continuità (è infatti scongiurata la presenza di giunti), flessibilità (si adatta ad ogni tipo di struttura), rapidità. Risulta dunque ideale nella realizzazione di massetti galleggianti ecologici a spessore ridotto. Ma, per quanto unico e inimitabile, Gum Gum Spray non esaurisce l’offerta di soluzioni made in Modena.

Gum_Gum_Spray_Edilteco

A Bolzano Edilteco mette infatti sul piatto anche prodotti per l’isolamento termico di provata efficacia in una veste ancora più performante. In primis Isolteco Light 110, intonaco premiscelato superleggero – in opera: 130 chilogrammi al metro cubo – ad elevato potere termoisolante a base di leganti idraulici, perle vergini di polistirene espanso additivate, speciali additivi. Stabile ed imputrescibile nel tempo, Isolteco Light 110 garantisce costanza di prestazioni tecniche. Le malte Isolteco Light e Isolcap Light targate Edilteco sono caratterizzate da una conducibilità termica ottimale. Promossa a pieni voti dai protocolli Itaca e Leed la linea Isolcap oggi è forte di Isolcap Light, isolante ad applicazione fluida. Malta premiscelata rivoluzionaria, Isolcap Light vanta peculiarità uniche che ne fanno un prodotto insostituibile per il recupero energetico degli edifici esistenti. Con una notevole conducibilità termica (0,043 W/mK) e con un peso specifico che risulta il più basso in assoluto, la soluzione Edilteco ha cambiato le regole del gioco nella realizzazione degli isolamenti termici orizzontali.

Isolcap_Edilteco

Sempre attenta alle richieste del mercato che pretende un incremento dei materiali ad insufflaggio in intercapedine, l’azienda di San Felice sul Panaro ha inoltre imposto alla propria produzione un ulteriore salto di qualità di cui Politerm Wall Fix, che nella versione 2016 vanta anch’esso un ʎD = 0,043 W/mK, è vessillo in fiera. Inerte ad alto valore termoisolante per insufflaggio a secco in intercapedine, consolidato per scongiurare qualsivoglia fuoriuscita in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L’ apposita attrezzatura in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso. Gli inerti termoisolanti di Politerm Wall vengono nebulizzati con specifico consolidante costituito da dispersione polimerica in base acquosa incolore. Per ulteriori e approfondite informazioni si consiglia di consultare il sito Edilteco.

Copyright © - Riproduzione riservata
Anteprima Klimahouse 2016, le novità Edilteco per l’isolamento acustico Periti.info