Buderus presenta Logamax plus GB172i, nuova caldaia murale a condensazione | Periti.info

Buderus presenta Logamax plus GB172i, nuova caldaia murale a condensazione

L’innovativa caldaia è efficiente, affidabile e silenziosa e si distingue per il design caratterizzato da un mantello in vetro titanio

Buderus Logamax plus GB172i bianca e nera
image_pdf

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta Logamax plus GB172i, la nuova caldaia murale a condensazione: elevate performance in termini di efficienza e un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’innovativa caldaia si distingue per il design caratterizzato da un mantello in vetro titanio, materiale estremamente leggero, resistente e duttile, disponibile in due versioni bianca o nera. Il display LCD di Logamax plus GB172i è isolato da uno sportellino (flap) a chiusura magnetica che lo protegge e garantisce un design pulito ed elegante.

Innovativa ed efficiente

La tecnologia e i componenti utilizzati all’interno di Logamax plus GB172i rendono questa caldaia particolarmente efficiente, affidabile e silenziosa. Lo scambiatore di calore in lega di alluminio-silicio WB5 (sviluppato, prodotto, certificato e garantito direttamente da Buderus) è il cuore della caldaia. Esso si contraddistingue per il posizionamento ottimale delle nervature per una migliore trasmissione di calore. Inoltre, dispone di una maggiore superficie di scambio termico rispetto ad uno scambiatore tradizionale, in questo modo garantisce un’elevata efficienza energetica. Il sistema di modulazione è basato sul principio di Venturi, non richiede manutenzione e la modulazione rimane costante nel tempo. Infatti, Logamax plus GB172i adatta la sua potenza alle reali necessità grazie al range di modulazione 1:8 che consente di sfruttare la sua potenza anche per soli 3,75 kW (per il modello da 30/35 kW) e in modalità stand-by la caldaia utilizza meno di 2 watt di potenza, garantendo così consumi energetici ridotti.

Buderus_Logamax_plus_GB172i

Il display LCD di Logamax plus GB172i è isolato da uno sportellino (flap) a chiusura magnetica

Facile da gestire, anche da remoto

La caldaia è facile da programmare grazie all’interfaccia semplice e a portata di tutti, anche dei meno esperti. Logamax plus GB172i è perfettamente compatibile con il sistema di regolazione Logamatic EMS plus ed è controllabile con la regolazione climatica BC25. Questa elettronica si contraddistingue per facilità di utilizzo e versatilità di applicazioni. La regolazione climatica è, infatti, integrata nella caldaia, basta aggiungere una sonda esterna e la temperatura dell’ambiente si regola in funzione di quella esterna. Con l’App EasyControl è possibile controllare e gestire il riscaldamento di casa utilizzando uno smartphone o un tablet (iOs e Android): tutto ciò che serve è collegare Logamax plus GB172i all’apparecchio Logamatic web KM200 e connettere l’impianto alla rete internet di casa.

La caldaia Logamax plus GB172i rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP – Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell’Unione Europea. La normativa ErP prevede, infatti, la collocazione di un’apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un’informazione chiara, omogenea e trasparente sull’efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore. Buderus risponde a tutte le tue domande sul tema ErP e sulle nuove etichette energetiche attraverso il sito web dedicato.

Dati del prodotto per il consumo energetico – secondo requisiti dei regolamenti UE n. 811/2013 e 812/2013 a completamento della direttiva 2010/30/UE

Logamax plus GB172-30i KD H GB172-35i H GB172-42i H
Classe di efficienza energetica di riscaldamento                A          A           A
Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell’acqua                A            –           –
Potenza termica nominale [kW]                28,0          33,0          40,0

Visita la gallery qui sotto.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Buderus presenta Logamax plus GB172i, nuova caldaia murale a condensazione Periti.info