Fassa Bortolo: il sistema GREEN VOCation si amplia con Evoc 001 | Periti.info

Fassa Bortolo: il sistema GREEN VOCation si amplia con Evoc 001

wpid-4371_.jpg
image_pdf

Un sistema di finiture per interni, nel quale si rivela la “vocazione” dell’azienda per la sostenibilità, con prodotti studiati secondo le più moderne concezioni alla base del rispetto per le persone che vivono gli ambienti, per gli applicatori e per l’ambiente stesso che ci circonda. Tutto questo è GREEN VOCation, la linea Fassa Bortolo che propone soluzioni innovative, nella cui formulazione non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e che contengono bassi valori di sostanze organiche volatili, risultando inodori sia in fase applicativa che durante l’asciugatura.

Si tratta infatti di prodotti a bassissimo contenuto di Cov, Composti organici volatili, conosciuti anche come Voc (dall’inglese Volatile organic compounds), che a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono anche avere effetti nocivi sulla salute. Per questo l’Unione europea e gli Stati membri hanno deciso di fissare dei limiti massimi di contenuto di Cov al fine di ridurne al minimo la quantità emessa nell’aria.

Tutti i prodotti GREEN VOCation garantiscono inoltre elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresentano un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione, assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non rendono necessario aerare a lungo i locali nei quali sono stati applicati prima di soggiornarvi.

Il Sistema GREEN VOCation nasce con due idropitture: Eos 001, caratterizzata da un’elevatissima traspirabilità, con eccezionali doti di copertura e facilità di applicazione garantendo un’omogeneità perfetta della superficie; Ocean 001, di facile applicazione e buona dilatazione, conferisce alle superfici un piacevole effetto opaco e vellutato e un’ottima pulibilità.

Oggi GREEN VOCation si completa con un nuovo prodotto: Evoc 001, disponibile in due diverse versioni, Matt (finitura opaca) e Satin (finitura satinata). Si tratta di un idrosmalto all’acqua, composto da leganti in emulsione acquosa, inerti selezionati, biossido di titanio, pigmenti e speciali additivi che ne facilitano l’applicazione e la filmazione. Da utilizzare per il trattamento di grandi superfici all’interno di locali pubblici quali scuole, ospedali, uffici e ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa Uni 11021:2002. Particolarmente indicato in ambienti sottoposti ad igiene alimentare come da protocollo Haccp nei quali si debba garantire un elevato standard igienico e una completa lavabilità delle superfici.

È inoltre possibile riprodurre questi prodotti nelle tinte selezionate della cartella colori “in-living”, una selezione di tinte di tendenza, estratte dai quasi 2.000 colori presenti nella mazzetta colori Ncs (Natural color system) realizzabili con il Sistema Tintometrico ColorLife, disponibile presso i rivenditori autorizzati Fassa Bortolo su tutto il territorio nazionale. Il riferimento alla mazzetta colori Ncs non è casuale: essa rappresenta il sistema di ordinamento cromatico più diffuso e utilizzato nel mondo da aziende, architetti e interior designer. Questo sistema codifica i colori secondo il modo in cui ogni tonalità viene percepita dall’occhio umano, sempre nell’ottica del benessere psicofisico. La cartella colori “in-living”, nel pieno rispetto del concetto “colore = emozione = sensibilità individuale” propone suggestioni e armonie cromatiche tra le quali trovare quelle in cui ognuno può riconoscersi. 

Fassa Bortolo propone al mercato sistemi integrati con soluzioni innovative e un eccellente servizio di consulenza. Lo sguardo verso il futuro si basa su valori solidi e pone sempre al centro il benessere dell’uomo e la qualità della vita: l’Azienda infatti è costantemente rivolta alla creazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Un impegno che coinvolge non solo i processi produttivi, a basso impatto ambientale, rispettosi delle più rigide normative europee, ma soprattutto l’utilizzo di materie prime selezionate secondo criteri di ecosostenibilità e la proposta di prodotti “solvent free”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fassa Bortolo: il sistema GREEN VOCation si amplia con Evoc 001 Periti.info