I pannelli Bencore tra tecnologia e design | Periti.info

I pannelli Bencore tra tecnologia e design

wpid-4169_hexabenpannelli.jpg
image_pdf

Tecnologia, ecologie e design: sono le parole d’ordine che caratterizza la produzione Bencore, il marchio toscano attivo nel settore dei pannelli al servizio dell’architettura d’interni. Una collezione che abbina prestazioni meccaniche, leggerezza, trasparenza e colore sotto il segno di una forte caratterizzazione estetica.

Frutto della ricerca del brand nel campo delle materie plastiche, i prodotti Bencore si distinguono per le attenzioni alla sostenibilità: la riciclabilità dei materiali, la loro provenienza italiana e il risparmio di materia prima nel processo produttivo, fanno sì che essi rappresentino un riferimento nel settore dell’interior design. Scopriamo da vicino i prodotti più recenti del marchio.

Tra le ultime novità del marchio, la Hexaben Collection: un pannello composito che combina alluminio (anima interna) e acrilico o petg (rivestimento esterno). E’ il pannello più leggero della gamma Bencore e nella versione con pelli satinate produce giochi di trasparenza e ombra. 

Questo prodotto abbina l’elemento estremamente tecnico dell’anima in alluminio “visual grade”, all’elemento emozionale trasmesso dai diversi giochi di luce che si creano all’interno dei singoli alveoli e che fanno “vivere” il composito.Le applicazioni sono innumerevoli: piani, pareti divisorie, porte, controsoffitti e altre installazioni nel mondo del contract di interni.

I pannelli della Hexaben Collection sono stati impiegati nella realizzazione degli uffici della società C.F.M. a Parigi. Nello specifico, sono stati impiegati pannelli Hexaben (spessore 21mm) nella versione con anima in honeycomb di alluminio a cella (spessore 9mm) e superfici in Acrilico color Arancio e Fumé chiaro, lucidi. I moduli sono stati uniti fra loro con un sistema di bordo da 6mm e incastro a maschio-femmina, tutto in acrilico trasparente.

Di seguito, le altre novità della collezione Bencore.


Starlight Collection: è un pannello composito che integra caratteristiche uniche: leggerezza, strutturalità, trasparenza e design. Nessun altro prodotto racchiude allo stesso tempo queste quattro caratteristiche che lo rendono esclusivo. Le applicazioni sono innumerevoli: piani, pavimenti sopraelevati, pareti divisorie, porte, controsoffitti e altre installazioni nel mondo del contract di interni.

Lightben Collection: è un pannello composito simile allo Starlight ma ancora più leggero e con celle interne di forma cilindrica. Ha caratteristiche di trasmissione e diffusione della luce uniche nel suo genere che lo rendono particolarmente indicato per utilizzi retroilluminati. Le applicazioni sono innumerevoli: piani, pareti divisorie, porte, controsoffitti e altre installazioni nel mondo del contract di interni.

Ecoben Wave: è un pannello composito per l’architettura di interni con anima alveolare in cartone riciclato formata da piani ondulati sovrapposti distanti 5mm, laminato con resina co-poliestere o resina acrilica, con finiture liscia e satinata. Ecoben wave può essere utilizzato per pareti, porte, tavoli, mensole e tante altre applicazioni nell’architettura di interni ad alto contenuto di design e attenta all’origine naturale o riciclata dei materiali.

Copyright © - Riproduzione riservata
I pannelli Bencore tra tecnologia e design Periti.info